Newsletter



Fai una scelta
 

Cerca

 

Eventi

< Dicembre  >
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --
 

GERMANIA & POLONIA

Inserito il 17 maggio 2012 alle 17:20:44


SULLE ORME DEI DUE PAPI

8 giorni – in pullman

1° GIORNO ITALIA – MONACO - ALTOTTING

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per Monaco. Pranzo in ristorante a Monaco. Proseguimento per Altotting. Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO ALTOTTING – MARKTL AM INN -ALTOTTING

Dopo la prima colazione visita di Altotting – il cuore cattolico della Baviera. La forte presenza di edifici religiosi e la secolare devozione mariana hanno trasformato la città nel luogo di pellegrinaggio più famoso della Germania cattolica: il motivo di tanto interesse è da attribuire alla presenza della statua della “Madonna Nera” venerata nel piccolo santuario della Gnadenkapelle che si trova in mezzo alla Kapellplatz. La statua, realizzata in legno di tiglio, è così chiamata perché annerita dal tempo e dal fumo delle candele. Durante la visita sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento per Marktl am Inn – luogo di nascita, nel 1927, di Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. I luoghi del paese più legati al Papa sono il museo – casa natale nella Papst Benedikt XVI Platz e la parrocchia di St. Oswald, dove si può ammirare l’antico fonte battesimale nel quale Benedetto XVI è stato battezzato. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO ALTOTTING – RATISBONA - PRAGA

Dopo la prima colazione partenza per Ratisbona. All’arrivo visita guidata della città medievale, situata sul Danubio dove prima di diventare Papa il Cardinale insegnò teologia all’Università. Si visiteranno il ponte Steinerne Brucke, il Duomo St. Peter, la Porta Pretoriana, la Porta Nigra di Treviri. Durante la visita sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Praga. Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO PRAGA – CRACOVIA

Dopo la prima colazione visita guidata di Praga. Si potranno vedere: il quartiere Hradcany con il Castello Reale, fondato nel IX secolo – antica residenza dei re della Boemia, il quartiere Mala Strana con la Chiesa di Nostra Signora della Vittoria, Il Ponte Krluv Most – storico e famoso ponte in pietra sulla Moldava che collega la Città Vecchia al quartiere di Mala Strana. Sosta per il pranzo in ristorante e  proseguimento del viaggio per Cracovia. Cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO CRACOVIA – WIELICZKA - CRACOVIA

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Cracovia dove Papa Giovanni Paolo II per anni svolse la funzione di sacerdote e poi di arcivescovo. L'itinerario turistico “Giovanni Paolo II comprende tutti i luoghi a lui collegati, come ad esempio il Palazzo Arcivescovile dalla cui finestra durante i suoi pellegrinaggi teneva delle indimenticabili conversazioni notturne con i suoi connazionali e Blonia, dove celebrò la messa per due milioni di persone. Proseguimento per la visita della città. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei più preziosi complessi architettonici del mondo. Si potranno ammirare: la Cattedrale, l’Università Jagellonica, la Piazza del Mercato, la Chiesa di Santa Maria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento alle splendide miniere di sale
di Wieliczka che nel 1978 sono entrate a far parte del patrimonio dell’Unesco. In serata rientro a Cracovia. Cena e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO CRACOVIA - WADOWICE – CZESTOCHOWA - CRACOVIA

Prima colazione. Trasferimento per Czestochowa. Lungo il percorso sosta a WADOWICE – dove ogni edificio ed ogni pietra ricordano l’infanzia e la giovinezza di Karol Wojtyla; persino i dolci mangiati dopo l'esame di maturità nella pasticceria locale e da lui più tardi menzionati, sono entrati nella leggenda. Il sentiero da lui percorso tante volte in direzione del monte Gron porta ovviamente il suo nome. Arrivo a Czestochowa per il pranzo. Visita al Santuario della Madonna Nera dove è conservata la meravigliosa icona della Vergine Maria. Si tratta del più importante centro di pellegrinaggio dei cattolici polacchi, dove il Papa si recò decine di volte per inchinarsi davanti all’immagine della Madonna Nera per la quale nutriva una particolare devozione. Rientro a Cracovia in serata. Cena e pernottamento in Hotel.

7° GIORNO CRACOVIA – AUSCHWITZ -BRNO

Dopo la prima colazione trasferimento per Auschwitz. Visita dell’ex campo di concentramento nazista. Pranzo in ristorante e partenza in direzione di Brno. Cena e pernottamento in Hotel.

8° GIORNO BRNO - ITALIA

Dopo la prima colazione partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

 

Aggiungi - Commenti

  • [b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
  • Code Image - Contatta il Webmaster sei hai problemi a vedere questa immagine Ricarica l'immagine