Partenza con il volo di linea per Budapest. Arrivo all’aeroporto di Budapest, incontro con accompagnatore parlante italiano. Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Inizio visita della città. Il fascino di Budapest, "la perla del Danubio", è di essere un insieme di realtà diverse che si integrano. Una grande capitale, ribattezzata "la Parigi dell'Est", divisa tra i ricordi dell'Impero e le contraddizioni della nuova Ungheria. Ma, ancora prima, divisa dal Danubio tra Buda e Pest, tra le colline e la pianura. Buda è la città antica, sulla collina, caratterizzata dal Quartiere medievale del Palazzo Reale e la chiesa di Mattia. Pest, ai suoi piedi, è moderna e trafficata, piena di negozi, hotel, ristoranti e locali notturni. In mezzo scorre maestoso il Danubio e si adagia l'Isola Margherita, meta di chi ama fare sport, passeggiate o bagni termali. Più nascosta è invece Obuda (antica Buda), il primo insediamento romano, oggi famosa per i suoi ristoranti. Budapest è la città molto bella e vivace, che sa soddisfare sia l’aspetto culturale sia quello legato ai divertimenti. Cena e pernottamento in Hotel a Budapest.
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città. Si comincia dalla visita della Piazza degli Eroi - il più grande piazzale d'onore della capitale; il Parlamento - uno degli edifici più noti, più belli e più grandi del Paese e allo stesso tempo è anche uno dei simboli di Budapest. Per la sua realizzazione fu bandito un concorso che fu vinto dal grandioso progetto neogotico di Imre Steindl ispirato al Parlamento di Londra. Proseguimento della visita per Il quartiere del Castello, la chiesa Màtyas ed il bastione dei Pescatori. Pranzo in ristorante. Pomeriggio tempo libero. Cena in Hotel. Dopo cena
un’ora di navigazione dul Danubio, poi possibilità di visitare Casino Tropicana. Pernottamento in Hotel a Budapest.
Prima colazione in albergo. Escursione all’Ansa del Danubio, visita di Visegrad, antica capitale dell’Ungheria, Esztergom sede della Chiesa cattolica ungherese e Szentedre - uno dei centri turistici più frequentati dell'Ansa del Danubio. Pranzo in ristorante. Rientro a Budapest in serata. Pernottamento in Hotel a Budapest.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Budapest. Partenza con il volo di linea per Italia. Arrivo e fine dei servizi.