Newsletter



Fai una scelta
 

Cerca

 

Eventi

< Ottobre  >
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 --
 

Tour 4 giorni

Inserito il 11 maggio 2012 alle 17:03:51


Cracovia – Auschwitz – Cracovia

1° GIORNO ITALIA/CRACOVIA

Arrivo all'aeroporto di Cracovia. Incontro con l'accompagnatrice turistica e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO CRACOVIA/WIELICZKA/CRACOVIA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, indubbiamente la più bella della Polonia, di cui fu capitale dal secolo XI al secolo XVI. In ogni momento della sua storia millenaria fu nobilitata da splendidi monumenti, che la rendono il centro artistico ed intelettuale più vivo del paese. Si potranno ammirare: la Piazza del Mercato, la Chiesa di S. Maria Vergine, la Torre del Municipio, la Collina Wawel con il Castello Reale, la Cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Wieliczka per la visita della splendida, antica miniera di salgemma, monumento storico dichiarato dall'UNESCO, monumento naturale di cultura a carattere mondiale. La miniera viene sfruttata dal 1044. Tra gli altri fu visitata da Goethe e Balzac. Famose le magnifiche capelle sotterranee: la Capella di Santa Kinga, rilucente di rocce cristalline e la capella di Sant'Antonio, interamente scavata in un blocco di sale. Al termine della visita rientro a Cracovia. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO CRACOVIA/AUSCHWITZ/CRACOVIA

Dopo la prima colazione trasferimento a Oświęcim - visita del museo l'ex campo di concentramento di Auschwitz Birkenau. Il complesso si identifica genericamente l'insieme di campi di concentramento e il campo di sterminio costruiti durante l'occupazione tedesco nazista della Polonia nei pressi della cittadina polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz) che si trova a circa 60 chilometri ad ovest di Cracovia. Svolse un ruolo fondamentale nei progetti di "soluzione finale della questione ebraica" - eufemismo con il quale i nazisti indicarono lo sterminio del popolo ebraico (anche se nel campo trovarono la morte anche molte altre categorie di internati) - divenendo rapidamente il più grande ed efficiente centro di sterminio. Oggi quel che resta di quel luogo è patrimonio dell'umanità. Al termine della visita pranzo in ristorante. In serata rientro a Cracovia. Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO CRACOVIA/ITALIA

Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Cracovia. Partenza per l'Italia. Fine dei servizi.

 

Commenti

1 Commento
Inserito il 06 febbraio 2018 alle 00:58:40  0/5
 
Попробую также[url=http://de.education-uk.ru/karta-sajta]?[/url]
 

Aggiungi - Commenti

  • [b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
  • Code Image - Contatta il Webmaster sei hai problemi a vedere questa immagine Ricarica l'immagine